– FUORI TABELLA – ALLA SCOPERTA DELLE CICLOVIE SUL LAGO DI GARDA

0
39

“Fuori Tabella”, il talk show dedicato a narrazioni di vita esemplari sulle due ruote e non solo, ideato e condotto da Lucia Mazzotti, all’interno del palinsesto di Cicliste.Eu gestito da Walter Pettinati, è ai nastri di partenza per il primo reportage sui territori. Nel mirino, il Lago di Garda, che verrà scandagliato nella organizzazione delle proprie vie ciclabili presenti intorno al Lago, correlandole all’accoglienza e alla promozione del turismo sostenibile ed accessibile. Questo avvarrà con il sostegno e la collaborazione dello scalatore in carrozzina Luca Panichi, esperto sui temi della accessibilità fruibile nonché ciclista da sempre. Nei quattro giorni stabiliti, dal 26 al 29 agosto, verranno percorse diverse tipologie di ciclabili, da quella che da Lazise porta a Peschiera del Garda, interamente proiettata nel Lungo Lago. 

L'anello ciclabile del Garda — Veneto Ciclabile

I sentieri del vitigno Lugana lunga 32 km, sovrastante Sirmione. Sul versante di Desenzano verranno esplorate due piste ciclabili di km 6 l una e km 3 l altra, che portano all’Abbazia di Maguzzano e nelle colline Valtenesi, affacciate sul Lago. Vi sarà poi la giornata dedicata al versante nord del Lago, con il Sentiero del Ponale, la via del Garda più europea e conosciuta, che collega Riva del Garda alla Val di Ledro, e con il ponte a strapiombo sul Lago di km 2,5 a Limone del Garda. L’ ultimo giorno sarà dedicato totalmente ai 100 km della ciclabile sui territori enogastronomici del Bardolino.

Il “Sentiero del Vino” a Chiusa • Escursione » outdooractive.com

Gli obiettivi saranno quelli di poter apprezzare la qualità dei tratti ciclopedonali identificati, nel garantire la sicurezza stradale, ma anche nell offrire la giusta promozione turistica in tema di accessibilità, fruibilità, e accoglienza in adeguate infrastrutture ricettive, nella contigua valorizzazione dei prodotti locali. Giovedì 27 agosto in mattinata ci sarà un incontro a Desenzano del Garda fra Lucia e Luca, con l Assessore allo sport Francesca Cirini. Tutto il resto andrà ad arricchire una Mission insolita, e piena di buoni propositi, da Fuori Tabella!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here